La Valle dei Lupi
La Valle dei Lupi – Il pozzo di Bagnoli – Il pozzo di San Guglielmo e la Grotta di San Guglielmo
Tracciato dell’escursione

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’ESCURSIONE

Segnaletica orizzontale: assente

Segnaletica verticale: assente

Dislivello in salita:300 m

Dislivello in discesa: 300 m

Lunghezza: 11 km

Durata (Lunghe soste escluse): 6 ore

Difficoltà: E

Tipologia: Anello

INFORMAZIONI SULL’ESCURSIONE

Escursione gratuita per i soci

Tessera associativa con assicurazione annuale costo totale di 15 euro

La Grotta di San Guglielmo

Si propone un’escursione poco conosciuta, ma ricca di natura, storia e religione. Infatti il percorso si snoda tra faggete e valli poco frequentate, dove lo scenario sarà indimenticabile. San Guglielmo, il Patrono dell’Irpinia, vi ha trascorso, intorno all’anno 1100, una parte consistente della sua vita mistica. Ci recheremo nella Valle dei Lupi, al pozzo di San Guglielmo, al pozzo di Bagnoli e alla Grotta di San Guglielmo al Lago Laceno.

AVVERTENZE: Il responsabile dell’escursione si riserva di modificare l’itinerario, o annullare l’escursione, anche senza preavviso, qualora non sussistano, a suo giudizio, le condizioni di sicurezza indispensabili al suo svolgimento come da programma. Si riserva, inoltre, di escludere i partecipanti non ritenuti idonei ad affrontare le difficoltà o che siano insufficientemente equipaggiati.

Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna a strati, scarpe da trekking, giacca impermeabile o mantellina anti pioggia, copricapo, almeno 2 litri di acqua, utili i bastoncini da trekking.

Prenotazione/appuntamento/come raggiungere il luogo dell’appuntamento: la prenotazione è obbligatoria, l’appuntamento per partecipare all’escursione sarà comunicato telefonando al numero +393482771473

Punti di rifornimento idrico durante il percorso: Nessuno

Guarda le immagini della nostra escursione



 53 Visite totali,  1 visite odierne