CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’ESCURSIONE
Segnaletica orizzontale: assente
Segnaletica verticale: assente
Dislivello in salita:300 m
Dislivello in discesa: 300 m
Lunghezza: 11 km
Durata (Lunghe soste escluse): 6 ore
Difficoltà: E
Tipologia: Anello
INFORMAZIONI SULL’ESCURSIONE
Escursione gratuita per i soci
Tessera associativa con assicurazione annuale costo totale di 15 euro
Si propone un’escursione poco conosciuta, ma ricca di natura, storia e religione. Infatti il percorso si snoda tra faggete e valli poco frequentate, dove lo scenario sarà indimenticabile. San Guglielmo, il Patrono dell’Irpinia, vi ha trascorso, intorno all’anno 1100, una parte consistente della sua vita mistica. Ci recheremo nella Valle dei Lupi, al pozzo di San Guglielmo, al pozzo di Bagnoli e alla Grotta di San Guglielmo al Lago Laceno.
AVVERTENZE: Il responsabile dell’escursione si riserva di modificare l’itinerario, o annullare l’escursione, anche senza preavviso, qualora non sussistano, a suo giudizio, le condizioni di sicurezza indispensabili al suo svolgimento come da programma. Si riserva, inoltre, di escludere i partecipanti non ritenuti idonei ad affrontare le difficoltà o che siano insufficientemente equipaggiati.
Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna a strati, scarpe da trekking, giacca impermeabile o mantellina anti pioggia, copricapo, almeno 2 litri di acqua, utili i bastoncini da trekking.
Prenotazione/appuntamento/come raggiungere il luogo dell’appuntamento: la prenotazione è obbligatoria, l’appuntamento per partecipare all’escursione sarà comunicato telefonando al numero +393482771473
Punti di rifornimento idrico durante il percorso: Nessuno
Guarda le immagini della nostra escursione
1,248 Visite totali, 1 visite odierne