mappa tracciato
Il sentiero degli dei dopo colle la serra
Map datum: WGS 84 — Sistema di riferimento: UTM — Zona:33 T
Il Sentiero degli Dei e bagno a Positano

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’ESCURSIONE

Segnaletica orizzontale: parziale

Segnaletica verticale: parziale

Dislivello in salita: 190 m

Dislivello in discesa: 830 m

Lunghezza: 7,600 km

Durata (lunghe soste escluse): 4 ore

Difficoltà: E (escursionisti esperti)

Tipologia: T (Traversata)

Il responsabile dell’escursione: Dino Cuozzo

INFORMAZIONI SULL’ESCURSIONE

Escursione gratuita per i soci

Tessera associativa con assicurazione annuale costo totale di 15 euro

Descrizione dell’escursione: E’ il sentiero che tutti, almeno una volta nella vita, vogliono percorrere. E’ uno dei sentieri più famosi e più frequentati al mondo. I suoi panorami sono da mozzafiato. A ciò aggiungete che a fine escursione arriveremo a Positano per fare il bagno e vi renderete conto che non potete mancare.

La partenza è da piazza Capasso ad Agerola. Le auto si possono lasciare in un vicino parcheggio comunale gratuito. Il sentiero degli dei termina a Nocelle, ma noi proseguiremo per la frazione di Montepertuso (ammireremo il “pertuso” nella roccia) e poi faremo tanti scalini per scendere a Positano. Chi volesse evitare i tanti gradini può usufruire del bus comunale che porta direttamente da Nocelle a Positano. Terminato il bagno occorre prendere il bus per Amalfi e, poi, un altro bus per Agerola, dove recupereremo le auto

Avvertenze: Il responsabile dell’escursione si riserva di modificare l’itinerario, o annullare l’escursione, anche senza preavviso, qualora non sussistano, a suo giudizio, le condizioni di sicurezza indispensabili al suo svolgimento come da programma. Si riserva, inoltre, di escludere i partecipanti non ritenuti idonei ad affrontare le difficoltà o che siano insufficientemente equipaggiati. Da segnalare alcuni tratti esposti su roccia. Attenzione soprattutto in caso di pioggia.

Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna a strati, scarpe da trekking, giacca impermeabile o mantellina anti pioggia, copricapo, costume e asciugamano da bagno, sacchetto lunch, almeno 2 litri di acqua, utili i bastoncini da trekking.

Prenotazione/appuntamento/come raggiungere il luogo dell’appuntamento: l’appuntamento per partecipare all’escursione sarà comunicato telefonando al numero +393482771473. La prenotazione è obbligatoria.

Punti di rifornimento idrico durante il percorso: Diversi lungo il percorso.

Guarda le immagini della nostra escursione



 52 Visite totali,  1 visite odierne