LACENO TREKKING a.s.d. – Loc. Laceno – via Cervialto n°9 – 83043 – Bagnoli Irpino (Av) – C.F.90022040647
Domenica 6 giugno 2021
Monti Picentini
Monte Cervialto
dal Piano Acernese
Estratto di mappa dell’escursione
Map datum: WGS 84 – Sistema di riferimento: UTM – Zona: 33 T
CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’ESCURSIONE
Dislivello: in salita e in discesa 650 m – Lunghezza: 13 km – Durata: (soste lunghe escluse): 5h – Difficoltà: E
Responsabile dell’escursione: Dino Cuozzo 3482771473
DESCRIZIONE DELL’ESCURSIONE
L’escursione ci porta sulla vetta più alta dei Monti Picentini dove potremo ammirare un panorama a 360° che spazia dai Monti Lattari, al Vesuvio, al Terminio, al Vulture, al Cervati e alla Valle del Sele, tra faggete lussureggianti e alberi secolari.
Sulla vetta uno scorcio panoramico la roccia a forma di Porcino
INFORMAZIONI SULL’ESCURSIONE
AVVERTENZE: Il responsabile dell’escursione si riserva di modificare l’itinerario, o annullare l’escursione, anche senza preavviso, qualora non sussistano, a suo giudizio, le condizioni indispensabili al suo svolgimento come da programma. Si riserva, inoltre, di escludere i partecipanti non ritenuti idonei ad affrontare le difficoltà o che siano insufficientemente equipaggiati o a sua completa discrezione.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Abbigliamento “a strati”, maglia di ricambio, zainetto, occhiali da sole, crema solare protettiva, almeno 2 litri di acqua e sacchetto lunch. |
EQUIPAGGIAMENTO INDISPENSABILE
Scarpe da montagna alte fino alla caviglia con le suole scolpite tipo “Vibram”. |
PRENOTAZIONE/APPUNTAMENTO/COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELL’APPUNTAMENTO
L’APPUNTAMENTO E LE CONDIZIONI PER PARTECIPARE ALL’ESCURSIONE SARANNO COMUNICATE TELEFONANDO AL N°348 277 1473. PRIMA DELLA PARTENZA DELL’ESCURSIONE SARANNO SVOLTE LE PRATICHE AMMINISTRATIVE.
PUNTI DI RIFORNIMENTO IDRICO E RISTORO DURANTE IL PERCORSO
Nessuno
BUONA PASSEGGIATA!!!!
354 Visite totali, 1 visite odierne