LACENO TREKKING a.s.d. – Loc. Laceno – via Cervialto n°9 – 83043 – Bagnoli Irpino (Av) – C.F.90022040647
Domenica 12 settembre 2021
Monti Lattari
Il Sentiero degli Dei
da Bomerano di Agerola (636 m) a Positano
Estratto di mappa dell’escursione
Map datum: WGS 84 – Sistema di riferimento: UTM – Zona: 33 T
CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’ESCURSIONE
Dislivello in salita 100 m e in discesa: 650 m; DURATA: ore 5; LUNGHEZZA: m 9.500; DIFFICOLTA’: E
Responsabile dell’escursione: Dino Cuozzo 3482771473
DESCRIZIONE DELL’ESCURSIONE
Si tratta di un percorso con dislivello in discesa apprezzabile e con caratteristica di traversata (il punto di partenza e arrivo non coincidono). Il paesaggio che si gode è spettacolare: nelle giornate limpide lo sguardo spazia fino alle isole delle Sirenuse e ai Faraglioni di Capri. Il percorso è quello tipico della media montagna e molto vario. Percorreremo, infatti, sentieri larghi o stretti, su terreno naturale e su roccette, in bosco molto fitto o con vegetazione scarsa.
INFORMAZIONI SULL’ESCURSIONE
AVVERTENZE: Il responsabile dell’escursione si riserva di modificare l’itinerario, o annullare l’escursione, anche senza preavviso, qualora non sussistano, a suo giudizio, le condizioni indispensabili al suo svolgimento come da programma. Si riserva, inoltre, di escludere i partecipanti non ritenuti idonei ad affrontare le difficoltà o che siano insufficientemente equipaggiati o a sua completa discrezione.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Abbigliamento “a strati”, maglia di ricambio, zainetto, occhiali da sole, crema solare protettiva, almeno 2 litri di acqua, sacchetto lunch, telo da mare e costume da bagno.
EQUIPAGGIAMENTO INDISPENSABILE
Scarpe da montagna alte fino alla caviglia con le suole scolpite tipo “Vibram”. |
PRENOTAZIONE/APPUNTAMENTO/COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELL’APPUNTAMENTO
L’APPUNTAMENTO E LE CONDIZIONI PER PARTECIPARE ALL’ESCURSIONE SARANNO COMUNICATE TELEFONANDO AL N°348 277 1473. PRIMA DELLA PARTENZA SARANNO SVOLTE LE PRATICHE AMMINISTRATIVE. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 348.277. 1473 ENTRO LE ORE 24 DEL 6 SETTEMBRE 2021. POSSIBILITA’ DI TRASFERIMENTO IN NAVETTA DA BAGNOLI IRPINO. POSTI LIMITATI.
PUNTI DI RIFORNIMENTO IDRICO E RISTORO DURANTE IL PERCORSO
Non vi sono punti critici particolari, ma non bisogna sottovalutare i pericoli che, comunque, sono insiti dei sentieri di montagna. La via di fuga è: fino a Colle La Serra conviene tornare indietro, dopo conviene proseguire per raggiungere Nocelle o Montepertuso o Positano. Punti d’acqua alla partenza in piazza Capasso o lungo il percorso fornito di un discreto numero di fontanine.
BUONA PASSEGGIATA!!!!
398 Visite totali, 1 visite odierne