Il Sentiero dell’Amore
Stralcio di mappa dell’escursione
Map datum: WGS 84 Sistema di riferimento: UTM Zona: 33 T


CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’ESCURSIONE

Segnaletica orizzontale: parziale

Segnaletica verticale: assente

Dislivello in salita:200 m

Dislivello in discesa: 200 m

Lunghezza: 6,5 km

Durata (Lunghe soste escluse): 3 ore

Difficoltà: E

Tipologia: Anello

INFORMAZIONI SULL’ESCURSIONE

Escursione gratuita per i soci

Tessera associativa con assicurazione annuale costo totale di 15 euro – Tessera associativa con assicurazione valida per una sola escursione costo 10 euro

Il Nonno dell’Acernese

Si ripropone l’escursione CON LE CIASPOLE (RACCHETTE DA NEVE) non effettuata domenica scorsa a causa delle proibitive condizioni atmosferiche. L’escursione è ricca di fascino e di natura e vale la pena di essere riproposta. Il percorso si snoda tra le fantastiche faggete del Lago Laceno, dove lo scenario è sempre indimenticabile. Il Sentiero dell’Amore e alcune piante e alberi secolari saranno la cornice di passeggiata indimenticabile.

AVVERTENZE: Il responsabile dell’escursione si riserva di modificare l’itinerario, o annullare l’escursione, anche senza preavviso, qualora non sussistano, a suo giudizio, le condizioni indispensabili al suo svolgimento come da programma. Si riserva, inoltre, di escludere i partecipanti non ritenuti idonei ad affrontare le difficoltà o che siano insufficientemente equipaggiati o a sua completa discrezione.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

Abbigliamento “a strati” da neve (giubbotto antivento, maglietta, camicia, felpa, k-way, maglia di ricambio, cappello, guanti, ghette), zainetto, occhiali da sole, crema solare protettiva ed acqua (almeno 1l a persona).
EQUIPAGGIAMENTO INDISPENSABILE Scarpe da montagna alte fino alla caviglia con le suole scolpite tipo “Vibram”.

Prenotazione/appuntamento/come raggiungere il luogo dell’appuntamento: la prenotazione è obbligatoria, l’appuntamento e le condizioni per partecipare all’escursione saranno comunicate telefonando al numero +393482771473. Orario presumibile: 9,30 – 13.00. Dalle 9,30 alle 10,00 saranno svolte le pratiche amministrative.

Punti di rifornimento idrico durante il percorso: Nessuno

Guarda le immagini della nostra escursione



 163 Visite totali,  1 visite odierne