Nell’inaugurazione del sito, Laceno Trekking desidera subito innanzitutto fornire ai propri soci e simpatizzanti, alcune informazioni sulla situazione esistente riguardo alla frequentazione della montagna in Campania.
Dall’ultima ordinanza della Regione Campania
“L’art.1, comma 1, lett. f) conferma il divieto di attività ludica o ricreativa all’ aperto e consente lo svolgimento di attività sportiva o motoria sia individualmente che con un accompagnatore (per i minori e le persone non completamente autosufficienti), purché sia rispettata la distanza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.”
Questo non solo reintroduce l’attività sportiva fra quelle consentite, ma rimuove, tanto per l’attività sportiva che per quella motoria (come la passeggiata nei boschi), il limite della prossimità alla propria abitazione.
Quindi possiamo andare in montagna singolarmente rispettando la distanza di almeno due metri se incontriamo altre persone
Si invitano i soci e i simpatizzanti dell’associazione a visitare spesso questo sito per essere al corrente delle novità e dare suggerimenti migliorativi del sito, che è di tutti noi. Si consiglia di visitare anche la sezione “sentieri” dove la situazione è in continua evoluzione.
472 Visite totali, 1 visite odierne